Home / COMUNI / CETRARO / Coronavirus Cetraro, domani tamponi per 80 persone

Coronavirus Cetraro, domani tamponi per 80 persone

Prima tranche di controlli per contatti stretti dei 43 positivi a cura del dipartimento Prevenzione dell’Asp. Prima anziani e giovani.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Circa 80 residenti di Cetraro saranno sottoposti a tampone domani mattina nell’ambito di analisi epidemiologica del dipartimento Prevenzione dell’Asp di Cosenza.

Si tratta in buona parte di contatti stretti delle 43 persone che fino ad ora sono risultate positive al Covid-19, secondo dati Asp. Il Comune di Cetraro ha dovuto emanare oltre 300 ordinanze di quarantena.

Priorità per giovanissimi e anziani, chiamati a recarsi nel luogo prescelto per le operazioni: il Palasport Giordanelli di Cetraro.

“Gli interessati – si legge in una nota – saranno contattati nelle prossime ore dalla dal comune e dal dipartimento Prevenzione.

I soggetti contatti dovranno seguire scrupolosamente le indicazioni e i percorsi.

Il controllo ed il flusso al Palasport saranno garantiti dalla polizia locale, dalle forze dell’ordine, dai volontari.

Tutti gli altri cittadini in quarantena saranno contattati nei prossimi giorni, non appena il dipartimento Prevenzione organizzerà la seconda fase dell’esecutività dei tamponi“.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …