Home / IN PRIMO PIANO / Sanità Calabria: ‘ndrangheta e politica schiacciano gli eroi

Sanità Calabria: ‘ndrangheta e politica schiacciano gli eroi

Ecco la vignetta satirica distribuita online dall’associazione La Riviera: “Un infermiere schiacciato dal peso del malaffare”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

“Un infermiere distrutto e schiacciato dal peso di una politica corrotta e collusa con la ‘ndrangheta vogliono essere la nostra denuncia sociale“.

Questo il messaggio lanciato dall’associazione locale La Riviera per quanto sta avvenendo in Calabria con i balletti sul commissario della Sanità in piena emergenza Covid, prima, con l’arresto del presidente del Consiglio Della Regione Calabria, Domenico Tallini, poi.

“La vignetta satirica – fa sapere l’associazione – è frutto della condizione in cui verte la regione da, ormai, troppo tempo.

Nel bel mezzo di una pandemia e di una situazione a livello sanitario disastrosa siamo ancora sprovvisti di un commissario alla sanità.

Il manchevole senso di responsabilità e di volontà nel garantire il diritto alla salute a tutti i cittadini è vergognoso.

Il malaffare e la ’ndrangheta, anche dinnanzi a tante morti, non si fermano e continuano a martoriare la nostra povera terra.

La nostra vignetta – concludono – è inoltre una citazione di Pirandello in I vecchi e i giovani.

‘Mangia il Governo, mangia la Provincia; mangia il Comune e il capo e il sottocapo e il direttore e l’ingegnere e il sorvegliante… che può avanzare per chi sta sotto terra e sotto di tutti e deve portare tutti sulle spalle e resta schiacciato’”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …