Home / IN PRIMO PIANO / Maltempo Calabria, regione chiederà Stato di emergenza

Maltempo Calabria, regione chiederà Stato di emergenza


Lunedì una delibera per il Crotonese colpito da nubifragi. Appello della Giunta al ministro Boccia e alla Protezione civile nazionale.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Lunedì 23 novembre, la Giunta regionale approverà la delibera per la richiesta al Governo nazionale del riconoscimento dello stato di emergenza per tutte le zone del Crotonese colpite dai nubifragi di oggi.

Il presidente facente funzioni della Regione, Nino Spirlì, a nome di tutta la Giunta, esprime “vicinanza e solidarietà agli abitanti delle zone devastate dai nubifragi che in queste ore si sono abbattuti con violenza sulla Calabria.

La Regione e la Protezione civile sono in prima linea per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. In considerazione della grave situazione in corso, ci uniamo all’appello della Protezione civile regionale e chiediamo agli abitanti della provincia di Crotone di usare la massima prudenza e di restare a casa.

Lunedì prossimo – conclude Spirlì -, chiederemo al ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, e al capo della Protezione civile nazionale, Angelo Borrelli, entrambi presenti in Calabria, di assicurare la vicinanza e il sostegno concreto delle istituzioni nazionali nei confronti di tutte le popolazioni colpite dall’ultima ondata di maltempo”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Ineleggibilità Scalea Russo mario sindaco

Scalea: eleggibilità del sindaco Russo al centro del primo Consiglio comunale

Il primo Consiglio comunale di Scalea ha visto l’insediamento della nuova amministrazione e l’elezione di …