Home / CRONACA / Maltempo Calabria, allerta arancione sullo Jonio per domani

Maltempo Calabria, allerta arancione sullo Jonio per domani

Bollettino multirischi dell’Arpacal: persistenza di rovesci o temporali. Allertati numerosi comuni delle province di Crotone e Cosenza.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

L’evoluzione dei fenomeni per la giornata di domani vedrà la persistenza di rovesci o temporali, accompagnati da venti forti e caratterizzati da un livello di allertamento arancione sul versante ionico centro-settentrionale“.

È quanto riferisce l’Arpacal nel suo bollettino multirischi per domani, lunedì 23 novembre, e dopo le 48 ore da incubo per il Crotonese.

Allerta alta, dunque, anche per le prossime 24 ore nella Calabria ionica settentrionale, tanto nel Crotonese quanto, in parte, nel Cosentino.

“Numerosi comuni delle province di Crotone e Cosenza sono stati allertati attraverso la comunicazione di superamento soglie pluviometriche per evento in corso così come previsto dalla Direttiva sul Sistema di Allertamento Regionale per il Rischio Meteo-Idrogeologico e Idraulico in Calabria”, sostiene Arpacal.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …