Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Verbicaro, tamponi rapidi in drive through

Verbicaro, tamponi rapidi in drive through


Nella settimana prossima i residenti potranno effettuare il test in piazza al costo di 25 euro. Alternativa a mancata risposta pubblica.

green multiservice disinfezione

Venticinque euro.

È quanto pagheranno i residenti di Verbicaro per effettuare un tampone antigenico rapido per la ricerca della Sars CoV-2.

L’iniziativa di un laboratorio privato del territorio è in programma in piazza Gesù Maestro, dalle 9 alle 12 di giovedì 26 novembre.

I test saranno effettuati con la modalità del “drive-through“. Gli interessati quindi una volta giunti sul posto saranno testati da personale qualificato restando seduti nella propria automobile.

Alla campagna di analisi collaborano un istituto di credito del posto, l’associazione Aurora e l’amministrazione comunale di Verbicaro.

Una risposta “privata” e onerosa, una famiglia media che volesse sottoporsi a tampone spenderà 100 euro, in attesa che le autorità amministrative e sanitarie calabresi avviino serie politiche di prevenzione per i cittadini.

“Al momento non ci sono iniziative di questo tipo – ci ha confermato il sindaco di Verbicaro, Francesco Silvestri -. Aspettiamo per le prossime settimane. Mi risulta che la Regione Calabria stia discutendo un intervento pubblico”.

A Verbicaro si contano 9 residenti attualmente positivi al Covid-19. Si tratta di 8 componenti di una stessa famiglia e di una studentessa che si trovava già in isolamento.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Skalea è Solidale, volontari raccolgono cibo

L’associazione cittadina, non nuova a queste iniziative, ha organizzato la raccolta e la distribuzione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright