Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Coronavirus Lagonegro: altri 2 decessi, 60 attualmente positivi

Coronavirus Lagonegro: altri 2 decessi, 60 attualmente positivi


Morte altre due persone residenti che avevano contratto il virus. Gli attualmente positivi al Covid-19 in città sono 60.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Due decessi tra le persone risultate positive al Covid-19 a Lagonegro nelle ultime 24 ore.

L’amministrazione comunale del centro della Valle del Noce ha espresso le proprie condoglianze alle rispettive famiglie.

Il bollettino di oggi, lunedì 23 novembre 2020, oltre ai due decessi, riferisce di 60 residenti ancora positivi al Coronavirus. Lo stesso chiarisce che si tratta di dati ufficiali in mano all’amministrazione comunale a partire dal 28 ottobre scorso.

Circa un mese dopo si fa dunque il punto. Ecco cosa riferiscono dal municipio.

“Al momento la situazione del contagio da Coronavirus a Lagonegro, ossia residenti e domiciliati, è la seguente.

42 ancora positivi accertati nei giorni e nelle settimane precedenti. Tra questi, 13 sono in attesa del secondo tampone.

17 positivi tra ospiti, operatori e loro contatti diretti della casa di residenza per anziani autosufficienti e non “Il Sorriso V”.

1 nuovo positivo e 14 guariti (+1).

Un residente in Trentino in isolamento a Lagonegro e 1 residente in Calabria in isolamento a Lagonegro“. Questi ultimi non figuranti nel conteggio ufficiale, proprio perché non residenti.

E ancora: “Attualmente risulta 1 residente a Lagonegro ricoverato presso nosocomi lucani, mentre gli altri attualmente positivi sono in isolamento domiciliare”.

I decessi sono in tutto 3. Le due vittime registrate nelle ultime 24 ore si aggiungono al primo decesso registrato a Lagonegro.

“L’esito di positività di un tampone effettuato presso un laboratorio privato accreditato – si aggiunge nel bollettino – non viene automaticamente inserito sulla piattaforma sanitaria regionale.

Il positivo informa il proprio medico curante che richiede l’effettuazione del tampone da parte dell’Asp”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Incidente sulla Ss 585 Fondovalle del Noce a Maratea: un decesso

Scontro per motivi in fase dì accertamenti tra una automobile e un camion. Traffico deviato attraverso lo svincolo dì Trecchina.