Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, luce nuova su piazza Luigi Sturzo

Praia a Mare, luce nuova su piazza Luigi Sturzo


Terminati i lavori di installazione della nuova illuminazione. Marsiglia: “In seguito tutta la piazza sarà soggetta a riqualificazione”.


Sono terminati i lavori per la nuova illuminazione di piazza Luigi Sturzo di Praia a Mare.

Nello spazio pubblico, posto proprio di fronte al palazzo municipale, è stata quindi migliorata l’illuminazione con l’installazione di punti luce a lampade led.

“La piazza ne esce più illuminata, ma le opere realizzate servono anche ad aumentare la quota sicurezza”, ci ha spiegato Fernando Marsiglia, assessore al Commercio e Viabilità del Comune di Praia a Mare.

“Si tratta di accorgimenti che, parallelamente alla videosorveglianza, fanno parte di quanto richiesto anche dalla prefettura per migliorare il contrasto ad alcuni fenomeni criminali, soprattutto nelle ore notturne.

È solo un punto di partenza – ha poi aggiunto -, visto che in seguito si provvederà alla riqualificazione della piazza nella sua interezza.

Non è l’unica opera che sarà realizzata a Praia a Mare nei prossimi mesi, anche se molte energie sono state assorbite dal fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

carabinieri scalea

Denise Pipitone, accertamenti in corso su una ragazza a Scalea

I carabinieri della locale compagnia collaborano con la Procura di Marsala dopo una segnalazione su …

error: Materiale protetto da copyright