Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, presa in considerazione modifica viabilità Piazza Caloprese

Scalea, presa in considerazione modifica viabilità Piazza Caloprese

Risposta all’interrogazione del consigliere di minoranza Orrico. Dovrebbe risolvere problemi di viabilità e di isolamento del centro storico.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

La modifica della viabilità su piazza Caloprese di Scalea è stata presa in considerazione dalla maggioranza nel corso dell’ultimo consiglio comunale durante la risposta fornita a una interrogazione.

Soddisfazione da parte dell’interrogante, Eugenio Orrico, consigliere di minoranza.

La proposta prevede la riapertura al traffico di una parte della piazza “che si interconnette con via Tommaso Campanella e si allaccia con il centro storico cittadino.

Ho portato a conoscenza del consiglio – ha commentato Orrico – l’assoluta necessità dello sblocco dell’imbottigliamento veicolare attualmente presente fra via Oberdan, via Tommaso Campanella e via Lauro e ho stimolato una soluzione che rompa il disagio dei cittadini in quella zona e l’isolamento del centro storico.

Ovvero – ha aggiunto il consigliere comunale di opposizione – l’avvio di un iter progettuale, che preveda la riapertura al traffico di una parte di Piazza Caloprese, versante che si interconnette con via Tommaso Campanella e si allaccia con il centro storico cittadino”.

In merito, nel corso del consesso, ha relazionato il consigliere con delega alla Viabilità, Giuseppe Angona

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …