Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Coronavirus Lauria, due decessi nella giornata di oggi

Coronavirus Lauria, due decessi nella giornata di oggi

C’è un’altra vittima tra gli ospiti della casa alloggio “Al Torrente”. Muore anche una anziana. I positivi sono quasi 200.

bigmat fratelli crusco grisolia

Due persone di Lauria che avevano contratto il Covid-19 nei giorni scorsi, hanno perso la vita oggi.

Il primo caso riguarda un altro ospite della struttura sanitaria privata Al Torrente di Cogliandrino, dove si erano registrate 22 positività tra ospiti e personale.

Nel secondo caso, invece, si tratta di un’anziana di Lauria che si trovava in isolamento presso la propria abitazione.

Ora, sono complessivamente 4 le vittime tra i residenti di Lauria che sono risultati contagiati.

E il numero dei nuovi positivi in paese non accenna a diminuire. Il sindaco Angelo Lamboglia, oggi ha dovuto esprimere nuovamente il suo cordoglio alle famiglie colpite dai lutti.

Poi, ha fornito un nuovo aggiornamento sui numeri del contagio. L’ennesimo.

Oggi “a fronte di 3 guarigioni – ha detto -, sono state registrate 19 positività tra i cittadini di Lauria, tutte collegate ai casi in essere”.

Escludendo dal freddo calcolo i guariti e i morti, “il totale dei positivi si attesta a 199 – ha aggiunto ancora Lamboglia -.

Visti i crescenti numeri, seppur da relazionare agli abitanti del nostro paese, si è interloquito con i vertici Asp e richiesto nuovamente alla regione la necessità di fare il punto per valutare ulteriori accorgimenti da porre in essere, dato che come comune stiamo ponendo in essere il massimo sforzo”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …