Home / IN PRIMO PIANO / Orsomarso, consiglio nella stanza del Sindaco: opposizione abbandona

Orsomarso, consiglio nella stanza del Sindaco: opposizione abbandona

Il gruppo consiliare Rinascita democratica critica nei confronti dell’amministrazione Bottone anche per la rete internet.


La minoranza ha abbandonato il Consiglio comunale di Orsomarso del 30 novembre dopo che la maggioranza ha deciso di svolgere la seduta nella stanza del sindaco.

Lo rende noto Il gruppo consiliare Rinascita democratica composto da Pio Giovanni Sangiovanni, Francesca Fortunato e Cosimo Galtieri.

“Quella sede – dicono – non è idonea a ospitare il consiglio. Non rispetta quanto previsto dallo statuto e dal regolamento del Consiglio comunale.

Avevamo chiarito la nostra posizione al sindaco e all’amministrazione comunale nei giorni precedenti il consiglio.

Ma – aggiungono – la maggioranza ha preferito la scelta inspiegabile e irragionevole di riunirsi nella stanza del sindaco, che non ha alcun requisito.

Ciò, non solo per il mancato rispetto delle norme anti-covid, ma soprattutto perché impedisce ai cittadini di assistere.

Il Consiglio comunale – precisano gli esponenti della minoranza – è un organo istituzionale del Comune che merita rispetto e non può essere trattato come una sorta di appendice ormai marginale che non viene degnato neanche di una sede che le spetta per legge.

Non consentiremo che prosegua questa prassi inaccettabile e intraprenderemo ogni azione politica volta a tutelare e garantire l’immagine, la dignità e il ruolo del Consiglio comunale”.

Particolarmente critico il gruppo consiliare di opposizione rispetto alla questione della mancata attivazione della fibra ottica, nonostante il cavidotto già realizzato da anni.

“La cosa reale che denunciamo – affermano i consiglieri del gruppo Rinascita democratica – sono i gravissimi disagi di docenti e famiglie, i cui figli devono svolgere attività didattica a distanza con una rete assolutamente inadeguata e obsoleta che penalizza gravemente il processo di apprendimento”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …