Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, Parcheggi Rosa per le donne in dolce attesa

Scalea, Parcheggi Rosa per le donne in dolce attesa

Iniziativa dell’amministrazione comunale per agevolare le future mamme. Cinque spazi di sosta già approntati nei pressi di scuole e uffici.


Lascia il posto a chi è in attesa.

Questo il claim della campagna di informazione che l’amministrazione comunale di Scalea ha inteso utilizzare per portare a conoscenza della cittadinanza dell’istituzione dei cosiddetti “parcheggi rosa”.

Si tratta di spazi per la sosta dedicati alle donne in dolce attesa, non contemplati dal codice della strada, ma realizzabili con ordinanza del sindaco.

In questi giorni stanno comparendo per le strade di Scalea, dotate di segnaletica orizzontale e verticale.

Al Parco degli Angeli, nel parcheggio delle scuole elementari, nei pressi della scuola dell’infanzia, all’ufficio postale e alla villa comunale.

Nei prossimi giorni altri parcheggi rosa saranno previsti in punti sensibili della città.

“Non si tratta di un problema di sanzione – ha spiegato il sindaco, Giacomo Perrotta –, ma più semplicemente di un gesto di accortezza che sono certo tutti i cittadini sapranno mettere in pratica lasciando libere le aree di soste dedicate.

L’iniziativa è promossa dal consigliere con delega alla Viabilità e all’urbanistica Giuseppe Angona ed è stata accolta con grande partecipazione ed entusiasmo da tutta l’amministrazione.

In particolare dalle quote rosa della maggioranza”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …