Home / CRONACA / Grisolia, violenze su convivente: revoca obbligo di dimora per aggressore

Grisolia, violenze su convivente: revoca obbligo di dimora per aggressore

Tolta ogni misura cautelare all’uomo accusato di maltrattamenti e lesioni aggravate a danno della ex compagna.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Era stato arrestato a Grisolia dai carabinieri per maltrattamenti e lesioni aggravate ai danni della convivente. Per l’uomo, G. P. di Diamante, il tribunale di Paola ha revocato l’obbligo di dimora nel medesimo comune.

A darne notizia è Francesco Liserre, che ha assunto la difesa dell’imputato.

“In più di un’occasione – sostiene il legale – l’uomo, secondo la ricostruzione dei carabinieri, coordinati dal PM, per futili motivi e in stato di ubriachezza, avrebbe usato violenza nei confronti della donna, anche con l’uso di un coltello, sottoponendola ad un regime di vita umiliante e vessatorio.

La persona offesa, anche per il timore di probabili ritorsioni, evitava di denunciare i fatti all’autorità giudiziaria, subendo le angherie dell’uomo e vivendo in uno stato di terrore e sofferenza.

In particolare, nella serata del cinque dicembre di due anni fa, in seguito all’ennesimo litigio, l’uomo avrebbe selvaggiamente picchiato l’indifesa donna che allertava un proprio familiare e i carabinieri.

L’indagato, in preda ad un’incontenibile violenza, minacciava con un coltello il congiunto della vittima e, il tempestivo intervento dei militari, riusciva a scongiurare la tragedia.

La donna, copiosamente insanguinata, veniva ricoverata in ospedale

L’iter giudiziario, attualmente pendente presso il tribunale penale di Paola, è stato molto complesso e articolato, soprattutto per ciò che concerne la fase cautelare durante la quale, l’imputato, per ben due volte è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Paola, anche a seguito di un aggravamento dell’allora misura in atto, per inosservanza del divieto di avvicinamento alla vittima.

Ora, a seguito del pieno accoglimento di mia istanza, nonostante il parere contrario del PM, all’imputato è stata revocata ogni misura cautelare, compreso il divieto di avvicinamento alla persona offesa”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …