Home / CRONACA / Maltempo, a Orsomarso crolla muro di contenimento

Maltempo, a Orsomarso crolla muro di contenimento


Il cedimento a causa delle forti piogge. Il sindaco Alberto Bottone ha emanato un’ordinanza di sgombero per tre famiglie.


Un muro di contenimento è crollato oggi a Orsomarso, molto probabilmente a causa delle forti piogge di queste ore.

Fortunatamente non si sono registrate conseguenze per le persone e per gli edifici circostanti.

Come spiega il sito Abystron.org, il cedimento dell’opera in pietra di circa 20 metri si è verificato in via Pianetta, vico III.

Il sindaco di Orsomarso, Alberto Bottone, ha emanato un’ordinanza urgente che prevede lo sgombero di tre nuclei famigliari a scopo precauzionale.

Sempre con l’intento di mettere in sicurezza l’area, la stessa ordinanza prevede lavori di abbattimento delle parti pericolanti.

Come riportato nell’atto del primo cittadino, il crollo è avvenuto in mattinata, prima di mezzogiorno.

Poco dopo, si è svolto un sopralluogo tecnico sul posto alla presenza di Bottone, di responsabili comunali e di una ditta di Scalea, oltre che dei carabinieri della locale stazione.

Il vicolo del centro storico interessato dal crollo è stato quindi parzialmente chiuso e l’area è stata transennata e segnalata fino a che non si avvieranno lavori di ricostruzione del muro comunale.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Praia a Mare, l’area sottostante la Torre di Fiuzzi torna allo Stato

Il 31 maggio prossimo avverrà la presa di possesso del bene demaniale e la conseguente …

error: Materiale protetto da copyright