Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Economia e Covid, Bruni: “Vigiliamo sugli appetiti attorno ai fallimenti”

Economia e Covid, Bruni: “Vigiliamo sugli appetiti attorno ai fallimenti”

Il procuratore capo di Paola sulla possibilità che capitali illeciti possano essere usati per rilevare attività in difficoltà.


Siamo pronti a intervenire su chi approfitterà delle conseguenze economiche del Coronavirus“.

Lo ha detto questa mattina Pierpaolo Bruni, procuratore della Repubblica di Paola, intervenendo in video conferenza per i dettagli dell’operazione Affari d’oro.

“È chiaro – ha detto – che i mancati introiti dovuti alle chiusure forzate di molte attività hanno messo in ginocchio molti imprenditori e commercianti.

I fallimenti di imprese e negozi sembrano inevitabili tanto quanto gli appetiti che essi stessi possono generare.

Vigileremo su chi tenterà di accaparrarsi pezzi dell’economia locale o di entrare nelle quote societarie e nei consigli di amministrazione di aziende e attività commerciali utilizzando capitali sospetti“.

Il riferimento del procuratore è alla possibilità di aggredire patrimoni illecitamente accumulati data dal Codice Antimafia.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

cedro di santa maria del cedro museo rotary scalea

Rotary Scalea, premio a Renato Aronne e Tullio di Lorenzo

Iniziativa Rotary Riviera dei Cedri club di Scalea: un premio ai due professionisti distintisi nel …