Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Calabria e Basilicata in Zona Gialla dal 13 dicembre

Calabria e Basilicata in Zona Gialla dal 13 dicembre


Nuova ordinanza del Ministero della Salute. In “giallo” anche Lombardia e Piemonte. Abruzzo arancione. Ecco cosa si può fare.


Il ministro della Salute, Roberto Speranza firmerà, sulla base dei dati della Cabina di regia, una nuova ordinanza con cui si dispone l’area Gialla per le regioni Basilicata, Calabria, Lombardia e Piemonte e l’area arancione per la regione Abruzzo. L’ordinanza sarà in vigore dal 13 dicembre.

Questo quanto comunicato in serata dal minstero.

SECONDE CASE CALABRIA ZONA GIALLA: POSSO USARLE? CLICCA QUI E SCOPRI LA RISPOSTA

Ecco un quadro delle attività consentite o meno nella nuova “colorazione” per la Calabria e la Basilicata. Le informazioni che seguono sono estrapolate dalle “Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo” diffuse attraverso il sito Governo.it.

ZONA GIALLA: CLICCA QUI E LEGGI NEL DETTAGLIO TUTTE LE MISURE

Ovviamente, queste misure tengono conto esclusivamente delle misure introdotte da disposizioni nazionali.

“Le Regioni e le Province autonome possono adottare specifiche ulteriori disposizioni restrittive, di carattere locale, per conoscere le quali è necessario fare riferimento ai canali informativi istituzionali dei singoli enti” dice il Governo.

Inoltre bisogna tenere conto anche di quanto previsto per il periodo delle Feste, ovvero: dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021.

MISURE PREVISTE PER IL PERIODO DELLE FESTE NATALIZIE

Dunque, oltre alle norme previste dal Governo nazionale è da tenere in conto ciò che nello specifico prevedono i governi regionali.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Scalea, posticipato il servizio per la mensa nella scuola primaria

Gli alunni torneranno in refettorio lunedì 7 febbraio 2022 a differenza di quanto deciso per …