Home / CRONACA / Furti a Praia a Mare, ladri in casa svuotano cassaforte

Furti a Praia a Mare, ladri in casa svuotano cassaforte


Nella raffica di furti e rapine delle scorse ore anche una effrazione in abitazione. Indagano i carabinieri della compagna di Scalea.


Si sono introdotti in casa mentre i proprietari non erano presenti, hanno scassinato la cassaforte e rubato denaro e gioielli.

È quanto successo nella sera di ieri a Praia a Mare dove nel giro di poche ore si sono registrati 3 episodi criminosi tra furti e rapine.

Nel bersaglio dei malviventi le abitazioni di alcuni cittadini, come nel caso qui riportato.

Da alcune foto che in queste ore circolano su Whatsapp (e che non pubblichiamo per motivi di privacy, ndr) si nota una stanza da letto messa a soqquadro.

Da una delle pareti della camera sporge lo sportello di una cassaforte aperto con la forza. Il metallo infatti presenta dei segni di bruciatura che lascerebbero pensare all’utilizzo di una fiamma ossidrica.

Secondo l’Arma sarebbero stati sottratti soldi e oggetti di valore per un ammontare non ancora quantificato.

A quanto pare, i ladri avrebbero rovistato in cassetti e armadi alla ricerca di qualcosa da rubare, prima di individuare la cassetta di sicurezza nel muro.

Sui fatti indicati indaga la compagnia dei carabinieri di Scalea, comandata da Andrea Massari.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

praia elezioni

Elezioni comunali Praia a Mare, #Puntoeacapo: terzo comizio in località Laccata

“Non c’è incontro senza ascolto. Abbiamo parlato con i cittadini prima di fare il programma”, …