Home / Senza categoria / eToro: i vantaggi della famosa piattaforma di broker online

eToro: i vantaggi della famosa piattaforma di broker online

Molte persone cercano sul web recensioni su eToro e informazioni relative a questa famosa piattaforma di broker online. Infatti questa piattaforma è riuscita a essere conosciutissima anche al di fuori del campo del trading grazie alla grossissima campagna pubblicitaria messa in atto dalla stessa, ma non solo per questo.

bigmat fratelli crusco grisolia

Questa piattaforma di broker online merita tutto questo successo? È proprio quello che cercheremo di capire in questo breve articolo andando ad analizzare gli strumenti offerti da eToro nel dettaglio.

Cominciamo subito col dire che eToro è una piattaforma affidabile e sicura, infatti è regolamentata dal MiFID, che appunto regola i mercati finanziari in Europa. Inoltre questa piattaforma è dotata di tutte le autorizzazioni e licenze CONSOB e CySec. Dunque il trader che opera con eToro può sentirsi al sicuro ed essere certo di non stare incappando in qualche truffa.

eToro è completamente gratuito, non ci sono costi di commissione e il trader si troverà a pagare soltanto lo spread e ovviamente il proprio investimento. Questo è un vantaggio molto importante per tutti gli investitori, ma soprattutto per coloro che non hanno grandi capitali economici alle loro spalle. Infatti una commissione troppo elevata può essere proibitiva per chi non può spendere troppo al di fuori del proprio investimento.

Altro servizio molto importante offerto da eToro è la possibilità di aprire un conto demo gratuito con cui è possibile esercitarsi nel trading per i primi tempi. In questo modo i trader meno esperti possono cominciare a fare pratica senza il rischio di perdere i propri soldi compiendo errori dovuti magari all’inesperienza. Quando si è pronti, si può poi aprire il conto vero e proprio e cominciare ad investire sul serio.

Ciò che ha reso celebre e molto amata questa piattaforma di broker online è la sua struttura peculiare, che la rende simile più a un social network che a un semplice broker. Infatti, uno strumento molto utile e praticamente inventato da eToro è il cosiddetto Social Trading.

Grazie a questo il trader può seguire altri investitori, osservarne l’operato, scambiarsi consigli, commenti e dritte riguardo gli investimenti e le strategie. In questo modo si viene a creare una vera e propria community, in cui i trader principianti possono crescere grazie al costante confronto ed esempio dei trader esperti.

E a proposito di esempio, è possibile utilizzare anche il Copy Trading. In questo modo si può scegliere tra una vasta gamma di trader ad alti livelli, che hanno strategie vincenti e di successo, e si possono letteralmente copiare tutte le loro strategie di investimento, scegliendo semplicemente quanto si vuole investire. In questo modo si limitano di molto i rischi di investimento sbagliato, o comunque si riesce ad investire con minore “sforzo”.

Inoltre eToro offre la possibilità di utilizzare tutti gli strumenti utili al trading classici, come ad esempio i grafici delle medie mobili, gli andamenti dei titoli, le analisi tecniche e fondamentali, insomma tutto ciò che è necessario per farsi un’idea precisa del titolo prima di investire.

I rischi del trading online

Investire sui mercati finanziari ha la sua dose di rischi. Infatti, per definizione, il mercato finanziario è volubile e imprevedibile, proprio per questo, anche quando ci si affida ad una piattaforma broker affidabile come quella di eToro, non si deve mai abbassare la guardia e fare gesti irresponsabili.

È necessario infatti ponderare sempre bene le proprie scelte e costruire con giudizio le proprie strategie di investimento, senza lasciarsi trasportare dall’entusiasmo e dal falso mito che dipinge il trading online come una miniera d’oro alla portata di tutti.

Fare il trader è una vera e propria professione, e come tale va affrontata con serietà e impegno, e con la giusta dose di entusiasmo che deve spingere a non scoraggiarsi davanti alle potenziali perdite.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

“Vikings: Valhalla”, la terza stagione è già pronta! Le anticipazioni sul cast, la trama e la data di uscita

Se hai già visto tutti gli scontri e i tradimenti della seconda stagione di Vikings: …