Home / COMUNI / COSENZA / Cosenza, Vigili del fuoco consegnano regali ai bambini in ospedale

Cosenza, Vigili del fuoco consegnano regali ai bambini in ospedale

Nonostante la pandemia rinnovata la tradizionale consegna di doni ai piccoli pazienti dell’ospedale dell’Annunziata.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

I vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza hanno consegnato questa mattina i loro doni ai bambini ricoverati nel pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Annunziata di Cosenza.

Una tradizione alla quale i caschi rossi non hanno voluto rinunciare neanche in questo periodo di restrizioni imposte dal contenimento della pandemia di Covid-19.

I doni per rendere meno sofferta la degenza dei piccoli pazienti sono stati consegnati da una delegazione della caserma di Viale della Repubblica, accompagnata dal comandante provinciale Giuseppe Bennardo.

Dopo essere stati consegnati al primario del reparto, i pacchi sono stati quindi dati ai bambini, evitando così che i vigili del fuoco entrassero direttamente in ospedale.

“I bambini spesso vedono in noi delle figure eroiche – ha commentato il comandante Giuseppe Bennardo -.

Siamo consci di essere spesso fonte di ispirazione, ma allo stesso tempo, noi vediamo in loro la speranza di avere un futuro migliore.

In questo connubio di ammirazione reciproca e di periodo dove ci si augura sempre tempi migliori, abbiamo deciso di fare anche quest’anno un pensiero a chi vive un periodo di difficoltà.

Nonostante le restrizioni il nostro pensiero tangibile è arrivato. Il Covid ha reso meno festoso e coinvolgente la consegna dei doni.

È mancata l’emozione del contatto umano, ma è stato importante per non aver perso questa tradizione di solidarietà”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …