Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Vaccino Covid-19 Basilicata, partita campagna su personale sanitario

Vaccino Covid-19 Basilicata, partita campagna su personale sanitario


Nella giornata di oggi una dose a 400 tra medici, infermieri, oss e altro personale. Nella sede di somministrazione di Lauria 135 vaccini in 3 giorni.


E’ partita questa mattina la campagna vaccinale anti Covid-19 dell’Asp di Potenza.

Nel polo di via della Fisica sono stati somministrati i primi vaccini al personale sanitario.


Saranno complessivamente 400 gli operatori lucani, medici, infermieri, oss e dirigenti, che riceveranno una dose del vaccino contro il Coronavirus in una delle 7 sedi di somministrazione dell’Asp.

Di queste, due si trovano nel capoluogo di regione e una a testa a Venosa, nell’ambulatorio di Rionero, a Senise, a Villa d’Agri e a Lauria.

In questo ultimo presidio sono previste 135 vaccinazioni di personale sanitario in tre giorni: 55 oggi, 57 domani e 23 nella giornata di lunedì 4 gennaio.

Come detto qualche giorno fa da Lorenzo Bochicchio, direttore generale dell’Azienda sanitaria, “partiamo con i medici, gli infermieri, tutto il personale sanitario e gli operatori delle strutture accreditate alle quali seguirà l’intera popolazione, secondo un cronoprogramma definito dal Ministero della Salute”.

le operazioni di vaccinazione riservate al personale sanitario sono state calendarizzate fino al 9 gennaio 2021.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Reddito di cittadinanza: cerco lavoro da due anni, ma sono troppo qualificato

Una storia reale dal Tirreno cosentino. Una come tante, infarcita di delusione e rabbia. “Mi …

One comment

  1. Chi non sa nulla di buon può far .., L illusione presto cederà il passo alla disillusione … ottimo rimedio per sconfiggere le menzogne scientifiche …