Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Scuole chiuse in Calabria con ordinanza regionale

Scuole chiuse in Calabria con ordinanza regionale


Gli istituti superiori non apriranno prima di febbraio. Alunni di elementari e medie restano a casa fino allo scadere del Dpcm.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Il presidente facente funzione della Regione Calabria, Nino Spirlì, ha firmato oggi un’ordinanza per chiudere le scuole a partire dal 7 gennaio 2021.

“Le scuole superiori resteranno chiuse dal 7 al 31 gennaio compreso – ha detto -. Le elementari e le medie dal 7 al 15 gennaio compreso, ovvero fino alla data di scadenza del Dpcm.

Gli asili resteranno aperti – ha aggiunto – perché i più piccoli sono più gestibili, ma se mi rendessi conto che ci sono problemi aggiusterò il tiro”.

In ognuno dei casi il presidente facente funzione ha precisato “per ora“. Ha infatti aggiunto “vedremo come andranno i dati del contagio e ci regoleremo”.

Si procederà dunque con la didattica a distanza per tutti gli istituti calabresi.

Si tratta di anticipazioni fornite dallo stesso Spirlì nel corso di una video diretta su Facebook. Bisognerà attendere il documento ufficiale per conoscere meglio i dettagli.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

toni iorio sindaco tortora

San Sago, Iorio: “Nostra strategia ricorrere a entrambi i Tar”

Il sindaco di Tortora commenta e chiarisce dopo la dichiarazione di incompetenza territoriale dei giudici …

error: Materiale protetto da copyright