Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Tar Calabria: elementari e medie a scuola in presenza

Tar Calabria: elementari e medie a scuola in presenza


Il tribunale amministrativo sospende l’ordinanza Spirlì. Per le scuole superiori resta la Dad. Stesso quadro della Zona Arancione.


Il Tribunale amministrativo regionale della Calabria ha accolto in parte, e in altra parte ha rigettato, il ricorso presentato da alcuni genitori di Paola contro l’ordinanza del presidente ff della Regione Calabria sulla sospensione della didattica in presenza.

Secondo quanto appreso, nelle scuole elementari e medie si potranno svolgere regolarmente le lezioni tra i banchi, a differenza invece degli istituti superiori che dovranno fare la didattica a distanza (Dad).

Le scuole dell’infanzia non erano state interessate dall’ordinanza di Spirlì e potranno dunque restare aperte.

Il Tar ha quindi provvisoriamente sospeso l’atto del governatore calabrese in attesa della trattazione collegiale della camera di consiglio, fissata al 10 febbraio 2021.

C’è da annotare che il quadro della didattica in presenza e a distanza che ne viene fuori ricalca perfettamente il regime da Zona Arancione che il ministro della Salute ordinerà nelle prossime ore. (ne abbiamo parlato qui)

In definitiva, da lunedì 11 gennaio 2021 gli alunni delle scuole elementari e medie della Calabria torneranno tra i banchi di scuola.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Scalea, alla magistratura gli attacchi alla Giunta sulla questione acqua

Da via Plinio il Vecchio parlano di duri attacchi portati anche a familiari degli amministratori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright