Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Rsa Fonte Venere Tortora, i positivi salgono a 39

Rsa Fonte Venere Tortora, i positivi salgono a 39


29 pazienti e 10 operatori sanitari della casa di riposo hanno contratto il Covid-19. Sono 11 gli ospiti trasferiti al Centro Covid di Cetraro.

green multiservice disinfezione

Sale a 39 il numero di soggetti risultati positivi al Coronavirus nella Rsa Fonte Venere di Tortora.

Il conteggio comprende ora 29 pazienti e 10 operatori sanitari.

Confermata dunque la sensazione della dirigenza della struttura assistenziale, espressa ieri a Infopinione, che il contagio non si sarebbe fermato ai primi casi, circa 20, accertati nelle ore scorse.

E i numeri potrebbero essere destinati ancora a salire.

Al momento, tra le persone coinvolte, risultano essere 11 i pazienti della Rsa trasferiti al Centro Covid dell’ospedale Iannelli di Cetraro dopo aver manifestato sintomi del Coronavirus.

I restanti, asintomatici, si trovano ancora nella Rsa di Tortora, in una area loro dedicata.

Quanto ai componenti dello staff risultati positivi, compreso l’operatore dal quale è partito il focolaio alla Fonte Venere, si trovano in isolamento domiciliare. Anche questi ultimi sarebbero asintomatici.

Queste positività avrebbero allargato il numero dei contagi al di fuori della casa di risposo, come conferma anche una recente esternazione dell’amministrazione comunale di Praia a Mare.

Nelle due comunità sale la tensione e la preoccupazione. Da parte della redazione di Infopinione l’augurio che entrambe escano da questa vicenda nel migliore dei modi e, ovviamente, di pronta guarigione alle persone coinvolte.

Infopinione è gratis e lo sarà sempre. Da lettore puoi contribuire alla sua esistenza. CLICCA QUI o sul pulsante donazione che trovi qui sotto.



.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Scalea, scassinano portone Chiesa e rubano le offerte

Bottino di poche centinaia di euro a danno della chiesa San Nicola di Platea, nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright