Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Neve in Basilicata, imbiancate colline di Maratea e Trecchina [VIDEO]

Neve in Basilicata, imbiancate colline di Maratea e Trecchina [VIDEO]

Nevicata ripresa da un nostro lettore al confine tra i due comuni lucani. Rispettate le previsioni meteo delle ultime ore.


Cade la neve in Basilicata come ampiamente annunciato dalle previsioni meteo che nelle scorse ore hanno parlato di nevicate anche in collina.

Un nostro lettore, Biagio Velardi di Maratea, ha condiviso con noi il video che di seguito pubblichiamo.

Le immagini mostrano come le zone montane al confine tra i comuni di Maratea e Trecchina siano state imbiancate dalla caduta dei primi fiocchi.

“Il video – spiega l’autore – è stato realizzato nel tratto di strada che da Trecchina conduce a Maratea, sulla strada provinciale dentro al castagneto.

L’area ripresa si trova nel Comune di Trecchina, ma anche scavallando località Colla di Maratea, dove era la fabbrica delle calzature, è tutto imbiancato”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …