Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Nuovo Dpcm, Calabria “arancione” e Basilicata “gialla”

Nuovo Dpcm, Calabria “arancione” e Basilicata “gialla”

Il Premier Conte ha firmato il decreto del 14 gennaio 2021. Nelle prossime ore l’ordinanza del ministro Speranza. Il punto sulle scuole.


La Calabria in Zona Arancione e la Basilicata Gialla.

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm del 14 gennaio 2021 contenente le misure per il contrasto e il contenimento dell’emergenza da Covid 19.

Entrerà in vigore nelle prossime ore e, di conseguenza, il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmerà una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire da domenica 17 gennaio.

La Calabria sarà in Zona Arancione come le regioni Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Umbria, Valle D’Aosta, Emilia-Romagna e Veneto.

La Basilicata resta in Zona Gialla con Campania, Sardegna, Toscana, Molise e la provincia autonoma di Trento.

Per quanto riguarda l’istruzione, nelle scuole materne, elementari e medie calabresi e lucane resta la didattica in presenza.

Gli alunni delle scuole superiori torneranno a scuola lunedì 18 gennaio almeno al 50% della presenza, secondo quanto previsto dal nuovo Dpcm firmato dal premier Conte.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Perrotta sindaco scalea omicidio suicidio

Omicidio suicidio Scalea, Perrotta: “Comunità scossa”

Così il sindaco di Scalea Giacomo Perrotta dopo l’omicidio suicidio avvenuto nella notte in via …