Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Praia a Mare, pescatori filmano delfini

Praia a Mare, pescatori filmano delfini


Spettacolo della natura a largo di Praia a Mare ripreso dall’equipaggio del moto peschereccio Santa Maria della Grotta.


Un banco di giovani delfini nuota in mare vicino a un peschereccio, mentre il paesaggio costiero è incorniciato dalle vette innevate del territorio.

E’ successo oggi, intorno alle 13, lungo la costa di Praia a Mare, in Riviera dei Cedri.

L’equipaggio ne ha approfittato per filmare questo spettacolo della natura.

Vi mostriamo le immagini realizzate a bordo del moto peschereccio Santa Maria della Grotta dal capitano Francesco Tufo e dal marinaio Salvatore Mantovan.

Non è insolito in questo territorio a confine tra Calabria e Basilicata, nel Golfo di Policastro, incontrare delfini o altre specie marine.

Tra questi, anche esemplari di narvalo o di capodoglio, come avevamo documentato nel 2019 in questo video realizzato a largo di Maratea.

La redazione ringrazia Francesco Tufo e Salvatore Mantovan per le immagini inviateci.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Polizze online: ecco le migliori assicurazioni sulla casa del momento

Garantire la salvaguardia dell’ambiente domestico è fondamentale per beneficiare della massima sicurezza e assicurare il …