Home / IN PRIMO PIANO / Ugo Vetere si tira indietro: “Non mi candido più con Tansi”

Ugo Vetere si tira indietro: “Non mi candido più con Tansi”


Ma ha contemporaneamente annunciato che il suo impegno per le regionali continua: si prepara alle mosse del sistema tradizionale dei partiti.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Rinuncio alla candidatura nelle liste di Tesoro Calabria alle prossime elezioni regionali. Ringrazio Carlo Tansi per tutto. Auguro ogni bene a lui e ai candidati“.

Ugo Vetere, sindaco di Santa Maria del Cedro, da tempo interessato a provare il balzo verso uno scranno in regione, ha annunciato oggi il suo passo indietro.

Nei mesi scorsi si era lanciato in avanti annunciando il suo appoggio al momento civico dell’ex responsabile della Protezione civile della Calabria.

Poi, a metà dicembre, con l’ufficializzazione di Tansi come candidato alla presidenza il suo nome è stato inserito nella lista di Tesoro Calabria, circoscrizione Nord.

Vetere ha ringraziato chi si è prodigato per la sua candidatura con Tansi, ma ci ha tenuto a chiarire che “continua comunque il mio impegno per la prossima tornata elettorale“.

Questo significa che, nonostante il passo indietro nei confronti del civismo rappresentato da Tansi e dai suoi, Vetere attenderà ora che Centrosinistra e Centrodestra calabresi si organizzino.

E che magari venga preso in considerazione da Luigi De Magistris, che ha annunciato il suo impegno in Calabria di recente.

Insomma, Vetere saluta i gruppi che vorrebbero il rovesciamento dell’attuale politica calabrese e potrebbe attendere una chiamata migliore dal sistema tradizionale dei partiti.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Scalea, qualcuno ha tentato di incendiare l’auto di un consigliere comunale

Danneggiata dalle fiamme un veicolo della famiglia di Giuseppe Angona. Il sindaco Giacomo Perrotta: “Atto …