Home / IN PRIMO PIANO / Turismo in Area Gialla, riaprono anche i luoghi della cultura

Turismo in Area Gialla, riaprono anche i luoghi della cultura


Mibact: da lunedì riaprono musei e parchi archeologici nelle regioni gialle. Occasioni per gli spostamenti in Regione fino al 16 febbraio.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Prosegue la riapertura dei musei e dei parchi archeologici del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo nelle regioni classificate gialle così come previsto dalle disposizioni introdotte dal Dpcm del 14 gennaio 2021.

Sulla base dell’ordinanza firmata ieri dal Ministero della Salute, riaprono quindi da lunedì 1° febbraio i luoghi della cultura in Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche, Abruzzo, Lazio e Calabria, che si aggiungono così a quelli di Toscana, Campania, Basilicata e Molise che già avevano riaperto al pubblico dal 18 gennaio. 

In tutte queste regioni i musei saranno pertanto aperti dal lunedì al venerdì nei soli giorni feriali con orari e modalità verificabili sui siti internet dei singoli istituti culturali.

Nelle regioni in Area Gialla, si apre anche questa occasione per il turismo, purché le viste ai luoghi di cultura avvengano nel rispetto delle norme anti Covid-19 e, per il momento, all’interno della stessa regione.

Solo dal 16 febbraio 2021, infatti, sarà possibile andare in altre regioni Area Gialla anche senza comprovate necessità.

Rimangono ancora chiusi al pubblico i musei e i parchi archeologici statali in Puglia, Umbria, Sardegna.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Aggressione Don Guido Bonifati

Aggressione a don Guido Quintieri, parroco di Bonifati: la solidarietà della Diocesi

Aggressione a Don Guido Quintieri, parroco di Bonifati, al termine della Messa. La solidarietà del …