Home / CRONACA / Maltempo: Paola flagellata dalle piogge, smottamento al Santuario

Maltempo: Paola flagellata dalle piogge, smottamento al Santuario


Torrenti ingrossati e frane. Dale zone centrali alle periferie e alle contrade si fa la conta dei danni al territorio.

lido azzurro calabria santa maria cedro mare

Al momento non si registrano conseguenze per le persone, ma solo danni alle cose a causa del maltempo a Paola.

Ancora in queste ore la città di San Francesco è flagellata dalle cattive condizioni del meteo che hanno lasciato il loro segno un po’ ovunque, perfino in aree vicine al centro.

Nelle zone basse, via Melissa è stata invasa da acqua e fango proveniente dal vicino torrente, ingrossato dalle piogge. Il corso d’acqua scorre al di sotto di rione Sant’Agata per poi immettersi in mare.

Causa allagamenti sono stati interdetti al traffico alcuni sottopassi ferroviari e in almeno una occasione un’automobile è rimasta bloccata.

Disagi un po’ in tutta la zona Marina di Paola e per il lungomare, aree nelle quali i problemi di deflusso dell’acqua sono ben noti.

Attenzione particolare è stata poi riposta in alcune aree periferiche dove si sono registrati smottamenti e piccole frane: nell’area del Santuario di San Francesco di Paola, nelle località Pilusella e Casedde.

La situazione è costantemente monitorata dagli organi preposti.

Infopinione è gratis e lo sarà sempre. Da lettore puoi contribuire alla sua esistenza. CLICCA QUI o sul pulsante donazione che trovi qui sotto.



.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Belvedere Marittimo, la coca nascosta nel muro: arrestato 28enne

Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per il giovane accusato di detenzione a fini di …

error: Materiale protetto da copyright