Home / IN PRIMO PIANO / La Ciclovia dei Parchi della Calabria alla ribalta nazionale

La Ciclovia dei Parchi della Calabria alla ribalta nazionale

Turismo: l’importante rivista online di cicloturismo Bikeitalia si è occupata dell’infrastruttura sull’appenino calabrese.


La Ciclovia dei Parchi della Calabria sulle pagine di Bikeitalia.

L’importante testata giornalistica online su ciclismo urbano, cicloturismo e tecnica della bicicletta ha dedicato un approfondimento ai suoi “540 chilometri immersi nel verde“.

L’itinerario – spiega l’articolo – ideale per gli amanti della bici, si snoda attraverso i quattro parchi naturali calabresi: Aspromonte, Sila, Pollino e il Parco regionale delle Serre.

L’interessante approfondimento contiene inoltre utili informazioni su come arrivare e indicazioni sul periodo migliore (autunno) per visitarla, dove dormire e cosa mangiare.

La Ciclovia dei Parchi della Calabria, attraversando i 4 grandi parchi, offre panorami mozzafiato, montani ma anche sui due mari, Tirreno e Ionio.

E ancora boschi, laghi, borghi antichi e strutture museali.

Ciclovia dei Parchi della Calabria
Ciclovia dei Parchi della Calabria

Positiva reazione da parte di Sergio De Caprio, assessore all’Ambiente, per il risalto dato alla ciclovia calabrese realizzata con fondi Por dal dipartimento regionale Tutela dell’ambiente.

“La ciclovia – commenta De Caprio – rappresenta una mobilità sostenibile che è concreta, che è autostrada di un turismo consapevole e sostenibile, fiore all’occhiello della Calabria e del Mediterraneo”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …