Turismo: l’importante rivista online di cicloturismo Bikeitalia si è occupata dell’infrastruttura sull’appenino calabrese.

La Ciclovia dei Parchi della Calabria sulle pagine di Bikeitalia.
L’importante testata giornalistica online su ciclismo urbano, cicloturismo e tecnica della bicicletta ha dedicato un approfondimento ai suoi “540 chilometri immersi nel verde“.
L’itinerario – spiega l’articolo – ideale per gli amanti della bici, si snoda attraverso i quattro parchi naturali calabresi: Aspromonte, Sila, Pollino e il Parco regionale delle Serre.
L’interessante approfondimento contiene inoltre utili informazioni su come arrivare e indicazioni sul periodo migliore (autunno) per visitarla, dove dormire e cosa mangiare.
La Ciclovia dei Parchi della Calabria, attraversando i 4 grandi parchi, offre panorami mozzafiato, montani ma anche sui due mari, Tirreno e Ionio.
E ancora boschi, laghi, borghi antichi e strutture museali.

Positiva reazione da parte di Sergio De Caprio, assessore all’Ambiente, per il risalto dato alla ciclovia calabrese realizzata con fondi Por dal dipartimento regionale Tutela dell’ambiente.
“La ciclovia – commenta De Caprio – rappresenta una mobilità sostenibile che è concreta, che è autostrada di un turismo consapevole e sostenibile, fiore all’occhiello della Calabria e del Mediterraneo”.
