Home / IN PRIMO PIANO / Riapre il Museo del Cedro, ripartono le visite guidate

Riapre il Museo del Cedro, ripartono le visite guidate


Con il passaggio della Calabria in Area Gialla riprendono anche le attività dei musei come quello di Santa Maria del Cedro.


Il Museo del Cedro riapre al pubblico.

Lo rende noto il presidente del Consorzio del Cedro di Calabria Angelo Adduci, dopo che la Calabria è stata classificata in Area Gialla dal Ministero della Salute.

Per i musei, infatti, è prevista la riapertura dal lunedì al venerdì, con esclusione dei giorni festivi, con modalità di fruizione contingentata e nel rispetto delle misure anti-Covid.

Il Museo del Cedro, nella sua sede di Palazzo Marino di Santa Maria del Cedro è dunque visitabile su prenotazione fino al 31 maggio 2021.

In questo periodo viene dunque riproposto il progetto “Itinerario culturale sul cedro calabrese” rivolto ai gruppi.

Comprende una visita guidata alle cedriere e al museo stesso, la visione di un docufilm sul cedro, una degustazione di prodotti artigianali a base di cedro e la possibilità di acquistarli nell’area shop.

“A queste attività – spiega Adduci -, in fase di prenotazione, è possibile associare la consumazione di prodotti presso bar, gelaterie, ristoranti e pasticcerie che hanno aderito alla Via del Cedro di Calabria.

Durante le visite è obbligatorio il rispetto delle norme anti Covid-19″.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Re Nudo, conferma: alcune intercettazioni costituiranno prova nel processo

La decisione del giudice: due registri di intercettazioni telefoniche dichiarati ammissibili nel processo sui certificati …