Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, serve 1 Mln di euro per la rete idirica

Scalea, serve 1 Mln di euro per la rete idirica


Il consigliere regionale De Caprio: “Avviato iter con Por 2014-2020. A breve convenzioni. Entro l’anno cantieri aperti”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un milione 100 mila euro. A tanto ammontano le risorse economiche necessarie alla ingegnerizzazione della rete idrica del Comune di Scalea.

Soldi del Por Calabria 2014-2020 che potrebbero arrivare in città per porre rimedio a una infrastruttura che spesso mostra la sua inefficienza.

Questa mattina in municipio ne hanno parlato il sindaco Giacomo Perrotta, gli amministratori comunali e il consigliere della Regione Calabria Antonio De Caprio.

Durante l’incontro è stata illustrata l’attuazione del Por Calabria per l’efficientamento della rete idrica.

“Grazie al nuovo impulso dato in questa legislatura – ha detto De Caprio -, la Regione ha accelerato un iter che si era impantanato ormai dal 2018.

L’attuazione del progetto di ingegnerizzazione permetterà quindi al Comune di intervenire sulle perdite in maniera organica ed efficiente, con rilevanti benefici per la popolazione.

A giorni – ha promesso il consigliere regionale di riferimento per il territorio – saranno firmate le convenzioni tra i comuni beneficiari e la regione.

Entro l’anno vedremo i cantieri aprire“.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Giro d’Italia 2022 in Rivera dei Cedri, il comitato di tappa di Diamante sui sopralluoghi odierni

Visitata la location della partenza della tappa che il 13 maggio 2022 partirà dalla Città …