Il consigliere regionale De Caprio: “Avviato iter con Por 2014-2020. A breve convenzioni. Entro l’anno cantieri aperti”.

Un milione 100 mila euro. A tanto ammontano le risorse economiche necessarie alla ingegnerizzazione della rete idrica del Comune di Scalea.
Soldi del Por Calabria 2014-2020 che potrebbero arrivare in città per porre rimedio a una infrastruttura che spesso mostra la sua inefficienza.
Questa mattina in municipio ne hanno parlato il sindaco Giacomo Perrotta, gli amministratori comunali e il consigliere della Regione Calabria Antonio De Caprio.
Durante l’incontro è stata illustrata l’attuazione del Por Calabria per l’efficientamento della rete idrica.
“Grazie al nuovo impulso dato in questa legislatura – ha detto De Caprio -, la Regione ha accelerato un iter che si era impantanato ormai dal 2018.
L’attuazione del progetto di ingegnerizzazione permetterà quindi al Comune di intervenire sulle perdite in maniera organica ed efficiente, con rilevanti benefici per la popolazione.
A giorni – ha promesso il consigliere regionale di riferimento per il territorio – saranno firmate le convenzioni tra i comuni beneficiari e la regione.
Entro l’anno vedremo i cantieri aprire“.
