Home / Senza categoria / Trading online: boom di utenti per eToro

Trading online: boom di utenti per eToro

Complici i tanti investitori che, ogni giorno, scelgono di accedere alla compravendita di strumenti finanziari sul web, il trading online continua a registrare risultati interessanti.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Fautori di questo successo, intermediari online certificati e di comprovata esperienza, che assicurano un’operatività di trading efficiente e completamente user friendly.

Ad alimentare questo trend operatori come eToro, il broker per il trading online -tra i più longevi nel settore- che ha saputo rinnovarsi grazie a una proposta aperta a tutti.

In particolare, eToro oggi è noto non solo per la sua affidabilità, valorizzata dalle numerose certificazioni ottenute a livello globale, ma anche per la sua proposta innovativa.

L’intermediario ha infatti saputo distinguersi grazie alla creazione di un progetto dinamico, oggi concretizzato in un’ampia community dedicata al modo degli investimenti.

È il cosiddetto Social Trading, una sorta di social network tutto a tema mercati, nel quale i trader di tutto il mondo si incontrano per condividere consigli in ambito finanziario.

Il successo di eToro: la parola agli esperti

Naturalmente, il primo e più interessante punto di forza dell’intermediario sono i feedback diffusi sul web: ad esempio nella sezione opinioni eToro del portale specializzato Giocareinborsa.net, è possibile leggere tutte recensioni positive che, giorno dopo giorno, vengono arricchite da nuovi pareri che ne elogiano l’esperienza di trading.

Il motivo è da ricercare nella presenza di un conto demo gratuito, utilizzabile senza limiti di tempo, accessibile in qualsiasi momento tramite il proprio profilo operativo.

Ma c’è un altro grande requisito che fa di eToro uno dei broker più interessanti per chi si affaccia per la prima volta al mondo delle borse, il CopyTrading, una funzione che permette a tutti gli iscritti di copiare in automatico i trade degli utenti più profittevoli, così da approfittare dell’esperienza di chi vanta una maggiore esperienza sui mercati.

La funzionalità non prevede alcun costo di accesso né di commissione ed è particolarmente apprezzata anche da chi, per motivi di lavoro, non ha molto tempo da dedicare all’osservazione dei mercati finanziari.

Trading su eToro: tutti i vantaggi

A fare di eToro uno dei broker più gettonati da chi fa trading online è anche la ricca proposta di asset.

Sulle piattaforme di eToro è infatti possibile tradare su moltissimi sottostanti, comprese le valute, gli indici, le azioni, gli ETF, le materie prime e le criptovalute. Merito del trading con i CFD – i cosiddetti contratti per differenza – attraverso i quali si può operare senza acquistare direttamente il sottostante, bensì un contratto che replichi l’andamento del l’asset cui si riferisce.

Naturalmente, i vantaggi del trading con i CFD sono diversi: il primo è quello di poter tradare con leva finanziaria, in modo da operare con fondi piuttosto ridotti ma avere comunque una esposizione maggiore; il secondo è quello di poter diversificare più facilmente il capitale, anche se il vantaggio più interessante è forse il fatto di avere sempre, in presenza di broker market maker come eToro, la controparte, che permette al trader di uscire dal mercato anche a prezzi che rappresentano frazioni di pip.

Conto reale e piattaforma di trading

Oggi chiunque può iniziare a fare trading su eToro: per aprire un conto reale basta semplicemente creare un profilo, inserendo ove richiesto tutti i documenti necessari alla creazione di un account, e depositare un certo quantitativo di fondi sul proprio conto.

Il deposito può essere effettuato tramite alcuni tra i più noti metodi di pagamento, tra i quali PayPal, Skrill, Netler o carta di credito; ma altrettanto semplice è la fase di prelievo, che in genere richiede pochi giorni lavorativi.

In aggiunta, eToro offre una piattaforma operativa multiasset dall’utilizzo semplificato, che dà accesso al trading da pc o, tramite app, dai dispositivi mobili.

La piattaforma -il luogo virtuale in cui si concentra la proposta di Social Trading di eToro- garantisce opzioni completamente personalizzabili e permette di accedere a numerosi indicatori, nonché a un inserimento di ordini che tiene traccia delle abitudini del trader.

Una serie di risorse molto interessanti per chi opera abitualmente sui mercati finanziari e vuole assicurarsi un’esperienza di trading più professionale.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

“Vikings: Valhalla”, la terza stagione è già pronta! Le anticipazioni sul cast, la trama e la data di uscita

Se hai già visto tutti gli scontri e i tradimenti della seconda stagione di Vikings: …