Home / COMUNI / DIAMANTE / Regionali Calabria 2021, Sergio Gimigliano è con De Magistris

Regionali Calabria 2021, Sergio Gimigliano è con De Magistris


Il diamantese patron del Peperoncino Jazz Festival annuncia la sua candidatura al fianco del sindaco di Napoli.

lido azzurro calabria santa maria cedro mare

Sergio Gimigliano, 49enne imprenditore turistico e operatore culturale di Diamante, sarà candidato alle prossime elezioni regionali Calabria 2021 al fianco di Luigi De Magistris.

“È stato il mio cuore a rispondere sì alla proposta di De Magistris di scendere in campo al suo fianco – dichiara -.

Conosco bene la sua figura sin dall’epoca in cui era magistrato a Catanzaro, quando attraverso mio padre, Mimì Gimigliano, pioniere del turismo in Calabria, ho imparato ad apprezzarne l’onestà intellettuale e il coraggio.

Negli ultimi anni, in cui sta ricoprendo il ruolo di sindaco di Napoli ne ho apprezzato anche la visione socio-amministrativa, costantemente protesa ad assecondare un disperante bisogno di bellezza e di legalità e finalizzata a profondere orgoglio di appartenenza e speranza per il futuro al meraviglioso popolo partenopeo.

La sua grande esperienza umana e professionale e il suo essere, in tal senso, un vero e proprio uomo delle istituzioni, mi fanno credere che possa essere la persona giusta per assicurare il miglior futuro possibile alla Calabria.

Questa convinzione, unitamente all’immenso amore che provo per la mia terra, invece, sono i fattori che mi hanno spinto a scegliere di dare, per la prima volta, concretamente il mio personale contributo a questa nobile causa.

Stiamo vivendo un momento storico di importanza davvero fondamentale da ogni punto di vista e, pertanto, avere alla guida della Regione una persona onesta e pulita come Luigi de Magistris è, a mio avviso, una scelta obbligata per riscattare l’immagine della nostra terra e per dare una prospettiva di futuro reale ai nostri figli.

Si tratta di un treno che, anche per le opportunità che nei prossimi anni si avranno di ottenere finanziamenti a livello europeo, per noi calabresi potrebbe essere l’ultimo e, pertanto, non possiamo permetterci di perderlo.

Ho quasi cinquant’anni, una bellissima famiglia e tanta, tanta esperienza nei settori del turismo, della sostenibilità e della cultura, anche a livello internazionale.

Sento – conclude – il desiderio di mettermi al servizio della mia Calabria, la nostra grande bellezza”.

Sergio Gimigliano è noto per essere, tra le alte cose, direttore artistico del Peperoncino Jazz Festival, albergatore e vice presidente del Consorzio degli operatori turistici di Diamante e Riviera dei Cedri nonché fiduciario della Condotta slow food Riviera dei Cedri.

Infopinione è gratis e lo sarà sempre. Da lettore puoi contribuire alla sua esistenza. CLICCA QUI o sul pulsante donazione che trovi qui sotto.



.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

danisa romena denise pipitone scalea

“Non sono Denise Pipitone”, la ragazza controllata a Scalea parla in Tv

Si chiama Danisa e ha reso dichiarazioni in collegamento da Scalea alla trasmissione Pomeriggio Cinque …

error: Materiale protetto da copyright