Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Tortora, alunni contagiati: chiuse due scuole

Tortora, alunni contagiati: chiuse due scuole


Attività didattiche in presenza sospese fino al 18 febbraio 2021. Quarantene per alunni, insegnanti e personale scolastico.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

La scuola media di Tortora e la scuola elementare del centro storico sono state chiuse con ordinanza del sindaco a causa della positività di due alunne.

Una delle scolare ha anche utilizzato il trasporto pubblico studentesco, come ha riferito la responsabile della polizia municipale.

Il sindaco ha quindi sentito il dirigente dell’Istituto comprensivo di Tortora e si è deciso per la chiusura delle due scuole e la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 18 febbraio 2021 a partire da oggi.

Gli ambienti degli edifici interessati e lo scuolabus su cui ha viaggiato una delle due alunne saranno sanificati.

Molti alunni, insegnanti e componenti del personale scolastico dovranno essere messi in quarantena per almeno 14 giorni.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Tortora, torna il bollettino Covid: sono 130 i cittadini positivi

L’ultimo aggiornamento risaliva allo scorso 7 gennaio quando i casi attivi erano più di 200. …