Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Tortora, il sindaco ha deciso di chiudere tutte le scuole

Tortora, il sindaco ha deciso di chiudere tutte le scuole


Da domani e fino all’8 febbraio. Dopo la positività di 2 alunni si procederà a sanificare anche gli altri edifici presenti nel comune.


Il sindaco del Comune di Tortora, Toni Iorio, ha deciso di chiudere tutte le scuole presenti sul territorio per procedere alla loro sanificazione.

La decisione dopo l’accertamento della positività al Coronavirus di due alunne, una della scuola media e una dell’elementare del centro storico.

Entrambi questi edifici sono stati immediatamente chiusi e tali resteranno fino al giorno indicato: 18 febbraio 2021.

Ecco cosa è stato previsto per tutte le altre scuole.

“Si avvisa la cittadinanza che – dice Iorio -, con provvedimento 178/2021, è stata disposta per il 6 febbraio 2021, la chiusura di tutte le scuole pubbliche, asili e scuole elementari, presenti sul territorio comunale, al fine di consentire un intervento di sanificazione straordinaria di tutti i plessi scolastici.

Le lezioni riprenderanno lunedì 8 febbraio, ad eccezione dei plessi Amedeo Fulco e Tommaso Sagario, che resteranno chiusi fino alla data del 18 febbraio 2021, come da precedente ordinanza”.

Già da questa mattina sono iniziate le attività didattiche a distanza per gli alunni delle due scuole direttamente coinvolte.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Tortora, torna il bollettino Covid: sono 130 i cittadini positivi

L’ultimo aggiornamento risaliva allo scorso 7 gennaio quando i casi attivi erano più di 200. …