Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Tortora, parrucchiere positivo avverte clienti su Facebook

Tortora, parrucchiere positivo avverte clienti su Facebook


“Tampone positivo, spero di non aver danneggiato nessuno”, ha scritt o. In paese cresce l’apprensione: troppi i positivi.


Un parrucchiere di Tortora è risultato positivo al Coronavirus e ha deciso di renderlo pubblico su Facebook.

L’uomo, che gestisce un salone molto frequentato nel quartiere Marina, ha voluto in questo modo avvisare la sua clientela, dopo il responso del tampone effettuato.

“Spero con tutto me stesso – ha scritto – di non aver danneggiato nessuno. I miei clienti sanno come ho lavorato in questo periodo, ma evidentemente non è bastato. Scusate“.

Questa positività viene comunicata nello stesso giorno in cui l’accertamento della positività al Covid-19 di due bambini ha indotto il sindaco Toni Iorio alla chiusura fino al 18 febbraio dei due edifici scolastici che frequentano.

Poche ore dopo, il primo cittadino ha ordinato anche la chiusura di tutte le altre scuole per un paio di giorni allo scopo di sanificare gli ambienti.

L’ultimo bollettino rilasciato dal Comune di Tortora lo scorso 2 febbraio parlava di 63 persone positive. Tante, forse troppe considerando la popolazione tortorese, circa 6 mila abitanti, e il regime di Zona Gialla in Calabria.

Dei positivi, ben 18 si trovavano in ospedale. Quel bollettino, ormai datato di qualche giorno, è in buona parte figlio del focolaio registrato in una Residenza sanitaria assistenziale, la Fonte Venere di Tortora.

Anche se alcuni dei pazienti hanno fatto ritorno nella struttura dopo il ricovero nel centro Covid dell’ospedale di Cetraro, la preoccupazione resta molto alta.

Quanto avvenuto oggi potrebbe innalzare il numero dei positivi e spingere verso provvedimenti restrittivi.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Tortora, torna il bollettino Covid: sono 130 i cittadini positivi

L’ultimo aggiornamento risaliva allo scorso 7 gennaio quando i casi attivi erano più di 200. …