Home / CRONACA / Lagonegro, spari contro auto del consigliere regionale Piro

Lagonegro, spari contro auto del consigliere regionale Piro


L’episodio è avvenuto di fronte l’abitazione dell’esponente di Forza Italia che ha sporto denuncia. La solidarietà di Bardi.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Alcuni colpi di arma da fuoco sono stati esplosi la notte scorsa all’indirizzo delle automobili del consigliere regionale di Forza Italia Francesco Piro.

È stato lo stesso consigliere della Regione Basilicata a rendere noto quanto è accaduto la notte scorsa a Lagonegro, dove vive.

“Intorno alle 4 e 10 – ha fatto sapere -, le mie auto parcheggiate difronte il cancello della mia abitazione sono state ‘colpite’ da diversi colpi di pistola. Ho sporto prontamente denuncia”.

“Esprimo la mia grande solidarietà e vicinanza al consigliere regionale e capogruppo di Forza Italia Francesco Piro – ha detto il presidente della Giunta della Regione Basilicata, Vito Bardi -.

Si tratta di un gravissimo atto intimidatorio rispetto al quale sono già all’opera le forze dell’ordine per individuare e assicurare alla giustizia, al più presto, i responsabili del gesto vile e criminoso.

Dobbiamo rispondere uniti, istituzioni e popolo lucano, a questi episodi di violenza per stroncare sul nascere fenomeni criminosi estranei alla storia e alla convivenza civile nella nostra regione”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Giro d’Italia 2022 in Rivera dei Cedri, il comitato di tappa di Diamante sui sopralluoghi odierni

Visitata la location della partenza della tappa che il 13 maggio 2022 partirà dalla Città …