Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Maratea, studente positivo: chiusa una classe del Liceo Artistico

Maratea, studente positivo: chiusa una classe del Liceo Artistico

Per la V F sospensione della didattica in presenza. Domani saranno sanificate l’aula e altre aree dell’istituto scolastico.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un alunno del Liceo Artistico di Maratea è risultato positivo al Coronavirus e l’amministrazione comunale ha ordinato la sospensione della didattica in presenza per la classe V F.

L’ente ha agito dopo aver ricevuto comunicazione circa il contagio da parte della dirigenza dell’Istituto statale di istruzione superiore Giovanni Paolo II di Maratea.

“Anche per questo nuovo caso – riferisce il sindaco, Daniele Stoppelli -, si è attivato un lavoro sinergico con la polizia locale e il responsabile dell’ufficio Igiene e sanità pubblica.

È stata emessa un’ulteriore ordinanza che, come la precedente, prevede da un lato la sospensione dell’attività didattica in presenza e dall’altro la chiusura per domani di alcuni ambienti e aule per la sanificazione.

La nuova positività ha effetti molto limitati per la nostra comunità – ha aggiunto il primo cittadino – in quanto la quarantena, per contatto stretto con positivo, riguarda solo una persona tra gli alunni ed una persona tra i docenti”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …