Per la V F sospensione della didattica in presenza. Domani saranno sanificate l’aula e altre aree dell’istituto scolastico.

Un alunno del Liceo Artistico di Maratea è risultato positivo al Coronavirus e l’amministrazione comunale ha ordinato la sospensione della didattica in presenza per la classe V F.
L’ente ha agito dopo aver ricevuto comunicazione circa il contagio da parte della dirigenza dell’Istituto statale di istruzione superiore Giovanni Paolo II di Maratea.
“Anche per questo nuovo caso – riferisce il sindaco, Daniele Stoppelli -, si è attivato un lavoro sinergico con la polizia locale e il responsabile dell’ufficio Igiene e sanità pubblica.
È stata emessa un’ulteriore ordinanza che, come la precedente, prevede da un lato la sospensione dell’attività didattica in presenza e dall’altro la chiusura per domani di alcuni ambienti e aule per la sanificazione.
La nuova positività ha effetti molto limitati per la nostra comunità – ha aggiunto il primo cittadino – in quanto la quarantena, per contatto stretto con positivo, riguarda solo una persona tra gli alunni ed una persona tra i docenti”.
