Ordinata la sospensione delle attività in presenza per la “Sacro Cuore” dopo l’esito di un tampone antigenico. Partito il tracciamento.
A causa della positività al Coronavirus di un insegnante il sindaco di Maratea Daniele Stoppelli ha ordinato la chiusura della scuola elementare parificata Sacro Cuore.
Sono quindi sospese le attività didattiche in presenza fino al 23 febbraio e sarà effettuata la sanificazione degli ambienti.
Partite immediatamente le attività di tracciamento, quarantena e accertamento diagnostico sui soggetti che sono entrati in contatto con l’insegnante risultato positivo dopo avere effettuato una tampone antigenico.
Anche qui, come in altri centri del territorio, il primo cittadino ha posto l’accento sull’atteggiamento della popolazione.
“Mi appello a tutta la nostra comunità – ha detto Stoppelli – affinché ciascuno adotti sempre comportamenti prudenti e rispettosi delle norme e delle indicazioni sanitarie in maniera di prevenzione della pandemia.
Soprattutto – ha aggiunto – in questi giorni nei quali i casi stanno aumentando e nonostante le nostre continue attività di screening ci siamo visti più volte costretti a sospendere le attività didattiche in presenza.
Solo con la massima attenzione di tutti, potremo arrivare alla fine di questo tunnel di cui si intravede la luce ma dal quale non siamo ancora usciti”.