Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Vaccino Covid a 80enni e insegnanti, la Regione chiude le scuole 2 settimane

Vaccino Covid a 80enni e insegnanti, la Regione chiude le scuole 2 settimane

Annuncio dalla Cittadella ma non sono ancora note le date. Restano i dubbi sulle modalità di somministrazione della prima dose agli anziani.

bigmat fratelli crusco grisolia

La Regione Calabria ha avanzato la proposta di vaccinare gli insegnanti e il personale scolastico contestualmente alla somministrazione della prima dose agli over 80.

Come è noto, tanto per l’una quanto per l’altra categoria la Calabria non ha ancora fissato una data per la distribuzione del vaccino contro il Covid-19.

E’ notizia di qualche giorno fa che l’intenzione per la parte più anziana della popolazione è di delegare la somministrazione ai medici di base e senza avvalersi della piattafroma informatica nazionale.

Una scelta sulle modalità che ha destato più di qualche perplessità.

Anche per quanto riguarda il corpo docente e il personale scolastico non è stata indicata una data precisa dalla Regione.

Il governatore facente funzione, Nino Spirlì, si è limitato a preannunciare la volontà di stoppare la didattica in presenza per due settimane quando le operazioni di vaccinazione saranno effettuate.

Una nota della Cittadella regionale riferisce che lo stesso ne ha discusso in videoconferenza con la responsabile dell’Ufficio scolastico regionale e i rappresentanti delle sigle sindacali del settore.

“Nei prossimi giorni – si legge -, dirigenti della Regione e sindacati metteranno a punto l’apposito piano delle vaccinazioni, per consentire la somministrazione volontaria delle dosi a tutti quegli operatori scolastici che avranno dato il loro assenso”.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …