Home / IN PRIMO PIANO / Nicola Irto è il candidato del Pd alle Regionali Calabria 2021

Nicola Irto è il candidato del Pd alle Regionali Calabria 2021


Ma ha detto che è disponibile a un passo indietro se lo fa anche De Magistris e auspica che ci sia una coalizione ampia di Centrosinistra.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Nicola Irto è il candidato del Partito democratico alla carica di presidente della Regione Calabria in vista delle prossime elezioni.

“La mia risposta alle richieste è sì – ha aggiunto -. Sono disponibile a guidare una coalizione riformista allargata, capace di cambiare la Calabria.

Sono convinto che si costruirà uno schieramento adatto a vincere le prossime elezioni regionali. Uno schieramento riformista chiaro, idoneo a tenere insieme il mondo politico, civico e culturale del centro e della sinistra, di tutti i democratici ed europeisti”.

Un chiaro riferimento sopratutto allo schieramento civico che vede in campo Luigi De Magistris e Carlo Tansi.

Irto si è detto “disponibile a un azzeramento totale di tutte le candidature e autocandidature che possono dividere il centrosinistra” da attuare “entro 48 ore”. Se “si configurerà una soluzione unitaria e definitiva, chiederò io stesso per primo al mio partito di sospendere, e dopo se necessario, di cancellare la mia candidatura a presidente”.

Intanto, l’obbiettivo è quello di creare “uno schieramento – ha detto Irto – che non potrà che scegliere con nettezza l’intero mondo calabrese del centrosinistra“.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

belvedere marittimo alert system

Belvedere Marittimo, il Comune lancia Alert System

Registrandosi a un portale o scaricando una App è possibile ricevere messaggi di allerta e …

error: Materiale protetto da copyright