L’amministrazione comunale ha emesso i provvedimenti a scopo cautelativo. Attività temporaneamente sospese.
Un educatore del Punto Luce di Scalea è risultato positivo al Covid-19.
Il Comune di Scalea ha emesso 95 ordinanze di quarantena correlate a questa positività.
I provvedimenti riguardano gli educatori, il personale del centro e i bambini che ne frequentano le attività.
“Sarà inoltre emessa ordinanza di sanificazione dei locali del Punto Luce – ha fatto sapere l’amministrazione comunale di Scalea – che resterà chiuso per il tempo necessario a scongiurare altre positività”.
Gli attualmente positivi del Comune di Scalea sono 10, come riportato nel bollettino comunale che l’ente diffonde quotidianamente.

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM E RESTA SEMPRE AGGIORNATO
Il Punto Luce di Scalea, che ha sede nell’edificio dell’Ecomuseo, è una struttura territoriale di Save the children e si occupa di realizzare attività sociali, libere e gratuite, per bambini e ragazzi tra i 6 e i 16 anni.
Tra queste, sostegno al percorso scolastico, laboratori ludico-ricreativi, educazione all’uso dei new media, laboratori di musica e danza popolare, laboratori di disegno e di graffiti, laboratori teatrali, attività sportive e orientamento per mamme e famiglie.
Alla gestione di queste attività del Punto luce di Scalea collabora l’Associazione Gianfrancesco Serio che promuove il cambiamento culturale e sociale attraverso la lotta alla corruzione, il contrasto delle organizzazioni mafiose e il rifiuto della violenza.
Infopinione è gratis e lo sarà sempre. Da lettore puoi contribuire alla sua esistenza. CLICCA QUI o sul pulsante donazione che trovi qui sotto.
.
