Home / IN PRIMO PIANO / Longo rivedrà il decreto su ospedali di Praia a Mare e Trebisacce

Longo rivedrà il decreto su ospedali di Praia a Mare e Trebisacce


Le spiegazioni del commissario della sanità calabrese fornite al consigliere regionale Antonio De Caprio. Presto decreto integrativo.


Il commissario della sanità calabrese Guido Longo rettificherà e integrerà il recente Dca per chiarire la posizione delle strutture di Praia a Mare e Trebisacce.

Lo riferisce il consigliere regionale Antonio De Caprio circa il paventato declassamento dei due presidi a Casa della Salute (ne abbiamo parlato qui).

Il capogruppo di Forza Italia, oggi, ha incontrato in Cittadella il commissario Longo e ha avuto rassicurazioni in merito, ma ha fatto sapere di voler mantenere un “cauto ottimismo” sulla vicenda.

“Longo – fa sapere De Caprio – ha ribadito di voler redigere uno nuovo decreto integrativo, per chiarire l’aspetto che riguarda le strutture sanitarie di Praia a Mare e Trebisacce.

Quest’ultima – aggiunge, interessata dalla recente sentenza del Consiglio di Stato che ne dispone la riapertura entro 30 giorni, così come accaduto in precedenza per il nosocomio di Praia a Mare. Sappiamo, infatti, tutto quello che è accaduto.

Inoltre – ribadisce Antonio De Caprio – il commissario straordinario alla sanità mi ha assicurato che nel piano triennale degli investimenti, inviato al Ministero, sono stati inseriti gli interventi riguardanti i reparti e i presidi stessi, dicendomi che è solo una questione di tempo.

Non smetterò, comunque, di vigilare, quotidianamente, affinché dalle parole si passi ai fatti. Vogliamo camminare a testa alta e avere, come diritto, tutta l’assistenza di cui necessitiamo”.

A conti fatti, l’inserimento nel decreto del 18 febbraio di Praia a Mare e Trebisacce come Case della Salute e non come ospedali dovrebbe attribuirsi a una maldestra gestione dell’atto stesso.

Infopinione è gratis e lo sarà sempre. Da lettore puoi contribuire alla sua esistenza. CLICCA QUI o sul pulsante donazione che trovi qui sotto.



.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

daniele stoppelli sindaco maratea

Stoppelli a Leone: “La Zona Rossa non è colpa di Maratea”

Dura replica del sindaco dopo le parole dell’assessore alla Sanità lucana che ha posto i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright