Home / IN PRIMO PIANO / Longo rivedrà il decreto su ospedali di Praia a Mare e Trebisacce

Longo rivedrà il decreto su ospedali di Praia a Mare e Trebisacce

Le spiegazioni del commissario della sanità calabrese fornite al consigliere regionale Antonio De Caprio. Presto decreto integrativo.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Il commissario della sanità calabrese Guido Longo rettificherà e integrerà il recente Dca per chiarire la posizione delle strutture di Praia a Mare e Trebisacce.

Lo riferisce il consigliere regionale Antonio De Caprio circa il paventato declassamento dei due presidi a Casa della Salute (ne abbiamo parlato qui).

Il capogruppo di Forza Italia, oggi, ha incontrato in Cittadella il commissario Longo e ha avuto rassicurazioni in merito, ma ha fatto sapere di voler mantenere un “cauto ottimismo” sulla vicenda.

“Longo – fa sapere De Caprio – ha ribadito di voler redigere uno nuovo decreto integrativo, per chiarire l’aspetto che riguarda le strutture sanitarie di Praia a Mare e Trebisacce.

Quest’ultima – aggiunge, interessata dalla recente sentenza del Consiglio di Stato che ne dispone la riapertura entro 30 giorni, così come accaduto in precedenza per il nosocomio di Praia a Mare. Sappiamo, infatti, tutto quello che è accaduto.

Inoltre – ribadisce Antonio De Caprio – il commissario straordinario alla sanità mi ha assicurato che nel piano triennale degli investimenti, inviato al Ministero, sono stati inseriti gli interventi riguardanti i reparti e i presidi stessi, dicendomi che è solo una questione di tempo.

Non smetterò, comunque, di vigilare, quotidianamente, affinché dalle parole si passi ai fatti. Vogliamo camminare a testa alta e avere, come diritto, tutta l’assistenza di cui necessitiamo”.

A conti fatti, l’inserimento nel decreto del 18 febbraio di Praia a Mare e Trebisacce come Case della Salute e non come ospedali dovrebbe attribuirsi a una maldestra gestione dell’atto stesso.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …