Home / CRONACA / Sistema Cosenza, 9 indagati sospesi dai pubblici uffici

Sistema Cosenza, 9 indagati sospesi dai pubblici uffici

L’ordinanza del Gip su richiesta della procura nell’operazione sui dirigenti dell’Asp e degli ex commissari della sanità Scura e Cotticelli.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Sospesi dai pubblici uffici 9 indagati dell’operazione Sistema Cosenza a carico dei dirigenti dell’Azienda sanitaria provinciale e degli ex commissari ad acta Massimo Scura e Saverio Cotticelli.

Il Gip di Cosenza ha emesso un’ordinanza di misura cautelare personale, con la quale è stata disposta la misura interdittiva.

Le sospensioni sono così previste:

  • della durata di 12 mesi, nei confronti di 2 Commissari pro-tempore per il piano di rientro nella sanità della Regione Calabria (Scura e Cotticelli), 2 dirigenti generali pro-tempore del dipartimento Tutela della salute politiche sanitarie presso la Regione Calabria, del direttore del settore VIII nel dipartimento Tutela della salute, del direttore Uoc Gestione risorse economiche finanziarie presso l’Asp di Cosenza, del dirigente amministrativo presso l’Uo Bilancio e contabilità – Uoc Gestione risorse economiche e dinanziarie dell’Asp di Cosenza.
  • della durata di 6 mesi, nei confronti del responsabile Uos Gestione giuridica del personale e del direttore Uosd Medicina legale presso l’Asp di Cosenza.

L’ordinanza è stata emessa dopo gli interrogatori e accogliendo la richiesta della Procura di Cosenza che ha coordinato le indagini della guardia di finanza.

Le fiamme gialle hanno eseguito il provvedimento questa mattina.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …