Home / IN PRIMO PIANO / A Tortora 2,5 Mln per opere sul litorale e sugli argini dei fiumi

A Tortora 2,5 Mln per opere sul litorale e sugli argini dei fiumi


Somme stanziate dal Ministero dell’Interno riguarderanno la costa, il Noce e Fiumarella. Soddisfatto il sindaco Toni Iorio.


Il Ministero dell’Interno ha finanziato opere per la messa in sicurezza del territorio di Tortora a rischio idrogeologico per 2 milioni 500 mila euro.

“Nello specifico – informano dal municipio – si tratta di opere e interventi per la salvaguardia del litorale e degli argini del fiume Noce e del torrente Fiumarella.

Nell’importo è compresa la quota parte riservata alle casse dell’ente di 100 mila euro.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“Il mare – ha commentato il sindaco di Tortora, Toni Iorio – è la nostra economia, la sicurezza dei luoghi è una priorità. È nostro intento lavorare al meglio per attuare progetti utili alla salvaguardia della costa e al benessere della cittadina.

È un progetto che si inserisce in un ampio ventaglio di opere interessate alla sistemazione del litorale per la quale, di recente, abbiamo pubblicato il bando di gara per la progettazione.

Un’opera infrastrutturale importante che valorizzerà l’intera fascia costiera e consentirà di programmare altri progetti strategici sul territorio”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

passerella metallo fiume abatemarco santa maria cedro

Santa Maria del Cedro, passi avanti verso la Passerella sull’Abatemarco

Approvata la progettazione, via alla gara per i lavori che oltre all’opera in metallo prevedono …

error: Materiale protetto da copyright