Somme stanziate dal Ministero dell’Interno riguarderanno la costa, il Noce e Fiumarella. Soddisfatto il sindaco Toni Iorio.

Il Ministero dell’Interno ha finanziato opere per la messa in sicurezza del territorio di Tortora a rischio idrogeologico per 2 milioni 500 mila euro.
“Nello specifico – informano dal municipio – si tratta di opere e interventi per la salvaguardia del litorale e degli argini del fiume Noce e del torrente Fiumarella.
Nell’importo è compresa la quota parte riservata alle casse dell’ente di 100 mila euro.
“Il mare – ha commentato il sindaco di Tortora, Toni Iorio – è la nostra economia, la sicurezza dei luoghi è una priorità. È nostro intento lavorare al meglio per attuare progetti utili alla salvaguardia della costa e al benessere della cittadina.
È un progetto che si inserisce in un ampio ventaglio di opere interessate alla sistemazione del litorale per la quale, di recente, abbiamo pubblicato il bando di gara per la progettazione.
Un’opera infrastrutturale importante che valorizzerà l’intera fascia costiera e consentirà di programmare altri progetti strategici sul territorio”.
