Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Tortora abbraccia Plastic Free: insieme liberiamo l’ambiente dalla plastica

Tortora abbraccia Plastic Free: insieme liberiamo l’ambiente dalla plastica

A marzo una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia e del territorio e una campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Una giornata all’insegna del Plastic free con la pulizia della spiaggia e del territorio di Tortora.

È quanto avverrà nel comune rivierasco il prossimo sabato 6 marzo grazie a una iniziativa di stampo ambientale voluta dall’amministrazione comunale, accogliendo la proposta del rappresentante locale dell’associazione Plastic Free, Carmelo De Leo.

Sullo stesso asse partirà a breve una campagna di informazione e sensibilizzazione ambientale rivolta alla cittadinanza. Particolare attenzione sarà rivolta al tema dei danni che derivano dall’abbandono di plastiche.

Su questi aspetti ha di recente deliberato positivamente la Giunta del Comune di Tortora su proposta del vicesindaco e assessore agli Affari generali, Sanità e Igiene pubblica, Biagio Benvenuto.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …