Home / IN PRIMO PIANO / Trebisacce su Whatsapp e Telegram per informare i cittadini

Trebisacce su Whatsapp e Telegram per informare i cittadini


L’amministrazione comunale punta sull’informazione e integra quanto fatto con la Pagina Facebook dell’ente utilizzata per avvicinare i cittadini.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Il Comune di Trebisacce lancia i canali Whatsapp e Telegram per rendere l’interazione con i cittadini del territorio veloce, costante, continua e ancora più dettagliata.

Lo riferisce l’ufficio stampa dell’ente.

I canali sono accessibili liberamente e gratuitamente e forniranno informazioni su servizi comunali come differenziata, acqua, mobilità, eventi, scadenze, variazioni orari uffici comunali e notizie di emergenza e di pubblica utilità.

“I due nuovi canali – si legge in una nota -, ulteriore passo avanti di un processo di crescita digitale che il Comune di Trebisacce sta portando avanti, si uniscono al profilo istituzionale della pagina Facebook (@ComunediTrebisacce) e al sito web.

Così si va a completare la prima parte di un progetto finalizzato al potenziamento della comunicazione con i cittadini che sposa in pieno le direttive europee e le indicazioni nazionali in merito di accessibilità e comunicazione, oltre ad adottare il modello di riferimento proposto dall’Associazione nazionale comuni italiani.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“La comunicazione istituzionale si trasforma in chiave digitale, con una valenza moderna e innovativa – ha dichiarato l’Assessore con delega all’Organizzazione e funzionamento tecnologico, Roberta Romanelli –.

Con questa piccola grande rivoluzione ci confermiamo capaci di sfruttare le molteplici possibilità poste in essere dal web. Questo approccio alla comunicazione digitale, già previsto dalla Legge 150/2000 per le amministrazioni pubbliche, si pone l’obiettivo di gestire, sviluppare e migliorare le relazioni delle istituzioni con i cittadini, mediante modalità di interazione, opportunità di partecipazione ed accesso alla comunicazione digitale.

Modernizzare, semplificare, risparmiare, comunicare: queste le chiavi della digital r-evolution negli enti locali.

In una prima fase abbiamo potenziato e modernizzato i luoghi digitali in cui era possibile reperire informazioni ed essere informati sulle iniziative comunali.

La pagina Facebook del Comune di Trebisacce è diventata in poco tempo un punto di riferimento sia per i cittadini, sia per il territorio, che ne ha compreso il valore.

Ora facciamo un passo avanti e portiamo la comunicazione direttamente sui dispositivi digitali dei cittadini. Non sarà più indispensabile, per ottenere le informazioni di base, recarsi sulla pagina Facebook o sul sito del Comune, ma le notizie arriveranno puntualmente sul cellulare, garantendo così un servizio immediato e efficiente di informazione.

Il tutto senza alcun costo per le casse del Comune. Invito tutti ad iscriversi a due nuovi canali, per essere costantemente aggiornati”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

passerella metallo fiume abatemarco santa maria cedro

Santa Maria del Cedro, passi avanti verso la Passerella sull’Abatemarco

Approvata la progettazione, via alla gara per i lavori che oltre all’opera in metallo prevedono …

error: Materiale protetto da copyright