Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Basilicata Area Rossa, Didattica a distanza per tutte le scuole

Basilicata Area Rossa, Didattica a distanza per tutte le scuole


Da lunedì 1° marzo e fino al 5 scuole chiuse con ordinanza dal governatore Vito Bardi: “Decisione pre via di focolai in alcune scuole”.


Tutte le scuole della Basilicata dal 1° al 5 marzo 2021 adotteranno la Didattica a distanza al 100%.

Lo stabilisce una ordinanza emanata dal presidente della Regione Vito Bardi come diretta conseguenza del passaggio, proprio da lunedì 1° marzo, in Area Rossa a causa della rapida crescita dell’indice di trasmissibilità Rt.

“La decisione, condivisa da tutti gli attori dell’unità di crisi – afferma il presidente della Giunta regionale -, è stata presa a seguito della velocità di trasmissione riscontrata nei focolai di alcune scuole lucane.

Siamo consapevoli del grave disagio che questa chiusura comporta per le famiglie e soprattutto per le giovani generazioni, ma la decisione è stata presa per ridurre al massimo il rischio di conseguenze ancora più pesanti.

Confidiamo, come sempre, nel comportamento dei cittadini improntato al massimo rispetto delle regole per evitare che la cosiddetta terza ondata possa vanificare quanto di positivo è stato fatto fino ad oggi.

La situazione in Basilicata – ha ricordato Bardi – è decisamente sotto controllo.

Infatti resta la regione d’Italia con la più bassa percentuale di occupazione di posti letto per Covid, il 6% in terapia intensiva e appena 20% in malattie Infettive”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Il caso Tortora, ecco perché ci sono ancora tanti positivi

Tempi mostruosi per l’esito dei tamponi e test persi per strada. Il sindaco Iorio intanto: …

error: Materiale protetto da copyright