Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, Orrico interroga sulla potatura degli alberi

Scalea, Orrico interroga sulla potatura degli alberi


Interpellanza all’amministrazione comunale sulla tecnica utilizzata e sulla gestione della legna ottenuta dalle operazioni.


Eugenio Orrico, consigliere di opposizione a Scalea, ha presentato una nuova interpellanza all’amministrazione comunale sulla potatura degli alberi.

“La richiesta di chiarimenti in seno al consiglio comunale – spiega -, indirizzata in particolare all’assessore al verde pubblico Renato Lombardo, e all’assessore all’Ambiente Davide Manco è stata sollecitata da alcuni cittadini preoccupati dello stato dell’arte con cui vengono potati gli alberi cittadini.

Preoccupa infatti la visione di alcuni alberi completamente capitozzati e molti esperti in materia di verde pubblico avvertono che questo sistema di potatura sarebbe dannoso per le piante.

Nella stessa interpellanza – ha continuato Orrico -, ho chiesto anche se la legna da ardere ricavata dalle potature degli alberi è stata correttamente stipata per essere donata ai cittadini richiedenti, cosi come recita un provvedimento amministrativo emanato dalla precedente giunta comunale, in cui si dettano le procedure per favorire le famiglie della città meno fortunate.

E quindi – conclude Eugenio Orrico – se siano stati redatti ufficialmente avvisi e circolari, da parte dei servizi sociali e gli uffici competenti, a cui dovrebbe seguire una manifestazione di interesse o una richiesta formale da parte gli stessi cittadini bisognosi per usufruire della legna tagliata”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Scalea, posticipato il servizio per la mensa nella scuola primaria

Gli alunni torneranno in refettorio lunedì 7 febbraio 2022 a differenza di quanto deciso per …