Home / IN PRIMO PIANO / Elezioni Regionali Calabria 2021, il voto slitta in autunno

Elezioni Regionali Calabria 2021, il voto slitta in autunno


Alle urne in una data compresa tra il 15 settembre e il 15 ottobre 2021. Governo preoccupato dallo stato della pandemia Covid-19.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Le elezioni regionali della Calabria 2021 slittano all’autunno.

Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri approvando un decreto legge contenente disposizioni urgenti per il differimento di consultazioni elettorali per l’anno 2021 e che accoglie la proposta del premier Mario Draghi e del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.

Le elezioni per l’elezione del presidente della Regione Calabria e il rinnovo del consiglio regionale si svolgeranno dopo l’estate, in una data compresa tra il 15 settembre e il 15 ottobre 2021.

In un comunicato stampa, il Cdm spiega la sua decisione analoga a quanto già avvenuto l’anno precedente

Il decreto indica inoltre come si voterà: le operazioni di voto sono previste in due giornate, una domenica dalle 7 alle 23 e il lunedì successivo dalle 7 alle 15.

Il provvedimento è stato adottato tenuto conto del perdurare dell’emergenza epidemiologica Covid-19 e dell’esigenza di evitare fenomeni di assembramento, di assicurare che il voto si svolga in sicurezza e, on da ultimo, in considerazione della campagna vaccinale in corso.

Di conseguenza, l’attuale Giunta, retta dal leghista Nino Spirlì, facente funzione dopo l’improvviso decesso del presidente Iole Santelli, resterà dunque in carica per altri mesi.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Scalea, registrato un nuovo incremento dei casi attivi Covid-19

+20 nuovi positivi nelle ultime 24 ore a fronte di sole 7 guarigioni. Il totale …